Badge digitale

Benvenuti in un nuovo modo di condividere le vostre abilità, conoscenze e successi!

Sorint lab ha stretto una collaborazione con Credly, fornitore di badge digitali, per offrire a tutti coloro che parteciperanno ai nostri corsi l'opportunità di ottenere e condividere badge digitali. 

Convalida e differenzia le tue competenze e ottieni strumenti per raccontare la tua storia professionale!

credly_sorint_lab_landing
Scopri di più

Certifiche Trasparenti

Sorint.lab si impegna a fornirti tutti gli strumenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi professionali: grazie a Credly avrai credenziali portabili e sicure che ti consentono di guadagnare rendendo le tue abilità più trasparenti.

I badge digitali possono essere utilizzati nelle firme e-mail o nei curriculum digitali e su siti di social media come Linkedin, Facebook e Twitter. Questa immagine digitale contiene metadati verificati che descrivono le tue qualifiche e il processo necessario per guadagnarli.

Come funziona?

credly_sorint_lab_badge

 

Frequenta un nostro corso, guadagna un badge e ricevi una Digital Badge Email
Una volta guadagnato un badge, riceverai una e-mail da Credly. Sorint.lab sarà la società che rilascia il tuo badge attraverso la piattaforma Credly.

credly_sorint_lab_badge

 

Crea il tuo account Credly
Segui le indicazioni che troverai nell’ e-mail ricevuta da Credly. Al primo accesso l’utente deve creare un proprio account all'interno della piattaforma di Credly. Gli utenti che sono già in possesso di un account saranno invitati a firmare e rivendicare il proprio badge.

credly_sorint_lab_badge

 

Richiedi il tuo nuovo badge digitale
Una volta creato il tuo account Credly, sarai in grado di accettare il tuo badge Sorint attraverso la dashboard Credly. Da lì, potrai modificare alcune impostazioni del tuo badge.

credly_sorint_lab_badge

 

Condividi i tuoi risultati
Connetti i tuoi account social al tuo profilo Credly! È possibile pubblicare l'URL univoco del badge sui social media, incorporare il badge su un sito web personale, o inviarlo via e-mail.

Scopri di più
credly_sorint_lab_v

FAQ

  • Cos'è un badge aperto?
    I badge aperti sono versioni web-enabled di credenziali, certificazioni o risultati di apprendimento che possono essere verificati in tempo reale, online.

  • Come viene visualizzata la mia certificazione come badge?
    Abbiamo collaborato con la piattaforma di badge digitale di Credly per tradurre i risultati di apprendimento che hai dimostrato in un badge. La tecnologia utilizzata da Credly si basa sugli standard Open Badge mantenuti da IMS Global. Questo ti permette di gestire, condividere e verificare le tue competenze in modo digitale.

  • Quali sono i vantaggi di un badge?
    Rappresentare le tue abilità tramite un badge ti offre la possibilità di condividere le tue abilità online in un modo semplice, affidabile e che può essere facilmente verificato in tempo reale. I badge forniscono prove concrete del percorso che hai affrontato per guadagnare le tue certifiche e di ciò di cui ora sei capace. Credly offre anche suggerimenti relativamente al mercato del lavoro, sulla base delle vostre competenze. Puoi infatti cercare e candidarti per opportunità di lavoro direttamente attraverso la piattaforma Credly.

  • Chi è Credly?
    Credly è una piattaforma di badge digitale che lavora con organizzazioni certificate per fornire credenziali digitali in tutto il mondo.

  • Come saprò se ho guadagnato un badge?
    Riceverai una notifica via email da Credly (admin@credly.com) con le istruzioni per richiedere il tuo badge e configurare il tuo account.

  • Cosa succede se non voglio che il mio badge sia pubblico?
    Puoi configurare facilmente le tue impostazioni sulla privacy in Credly. Hai il pieno controllo delle informazioni su te stesso che vengono rese pubbliche.

  • C'è una tassa per utilizzare Credly?
    No. Questo è un servizio che ti forniamo, senza alcun costo.

  • Cosa impedisce a qualcun altro di copiare il mio badge e usarlo?
    I badge sono semplicemente file di immagini digitali collegati in modo univoco ai dati ospitati sulla piattaforma Credly. Questo collegamento ai dati verificati li rende più affidabili e sicuri di un certificato cartaceo. Elimina anche la possibilità che qualcuno rivendichi le tue credenziali e la tua identità associata.

  • Dove e come posso condividere il mio badge attraverso Credly?
    Puoi condividere il tuo badge direttamente dalla piattaforma Credly a Linkedin, Twitter e Facebook; via e-mail; incorporato in un sito web o nella tua firma email.

  • Cosa sono i suggerimenti dal mercato del lavoro e come posso accedervi attraverso Credly?
    I suggerimenti del mercato del lavoro provengono da effettive richieste di lavoro. Sulla base delle vostre abilità è possibile cercare quali datori di lavoro stanno assumendo, per quali mansioni si potrebbe essere qualificati, le fasce di stipendio e altro ancora. Cerca annunci di lavoro attivi e sottoponi la tua candidatura con pochi click attraverso Credly. Accedi alle informazioni sul mercato del lavoro dalla pagina dei dettagli del tuo badge facendo clic su Lavori correlati o sui tag abilità assegnati al tuo badge.

  • Posso esportare i badge rilasciati tramite Credly su altre piattaforme per l'archiviazione dei badge?
    Sì, puoi scaricare il tuo badge dalla pagina Share Badge. Il badge scaricato contiene metadati conformi a Open Badge Infrastructure (OBI) incorporati nell'immagine. Questo ti permette di memorizzare il tuo badge su altri siti di badge conformi a OBI, come lo zaino Mozilla.

  • Posso importare badge rilasciati da altre piattaforme in Credly?
    Non in questo momento.

  • Ho una domanda sulla piattaforma Credly. Dove posso trovare supporto?
    Qui trovi le risposte alle domande più frequenti: support.credly.com